Co-Branding

Le termocoperte, realizzate con materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia, si distinguono per la loro affidabilità, robustezza nonché per l’elevato livello di performance che garantiscono.

La collaborazione con In-Motion Engineering, che ha lavorato per anni nel reparto corse motoGP, ha permesso a TermoRace di sviluppare un prodotto unico nel suo genere per la preparazione e il monitoraggio delle gomme nella fase di pre-gara.

- Il Sistema TR.PCS

Mediante la misurazione della pressione di gonfiaggio, si ottiene indirettamente la misura della temperatura dell’intero sistema “pneumatico + aria + cerchio” e non solo quella superficiale comunemente misurata sul battistrada.

Il monitoraggio e controllo della pressione viene fatto mediante un modulo M.E.P. (Modulo Esterno di Pressione) applicato alla valvola di gonfiaggio del pneumatico.

Il Sistema è facilmente programmabile dall’utente mediante un display e quattro pulsanti: è sufficiente impostare la pressione del pneumatico a freddo e la temperatura finale di riscaldamento.

- Il funzionamento TR.PCS:

Il ciclo di riscaldamento inizia con lo sgonfiaggio automatico del pneumatico fino alla pressione a freddo impostata in modo da garantire condizioni di preparazione del pneumatico sempre uguali.

Durante il riscaldamento la pressione cresce all’aumentare della temperatura.

Il riscaldamento termina quando la pressione si è stabilizzata.

La scritta “End” sul display indica che la pressione si è stabilizzata e il pneumatico è pronto per offrire la massima prestazione in termini di aderenza e durata.